Libri

Gli Indiani d’America nel nuovo libro di Pier Luca Aguzzi

È uscito il nuovo romanzo del reatino Pier Luca Aguzzi. “Quanto pesa il cielo?” è un racconto d’avventura e riflessione, che unisce la realtà terrena a quella spirituale

È uscito il nuovo romanzo del reatino Pier Luca Aguzzi. “Quanto pesa il cielo?” è un racconto d’avventura e riflessione, che unisce la realtà terrena a quella spirituale. Nei momenti di riflessione, spesso, si alzano gli occhi verso il cielo, alla ricerca di un qualcosa che non vediamo ma che rimane punto di riferimento. E gli Indiani d’America sono la popolazione che più di tutte incarna l’arte della spiritualità.

Venerdi 28 giugno, in via Garibaldi (in prossimità della redazione di Radiomondo), alle ore 18:45, si terrà la presentazione del romanzo.

Interverrà l’autore, Pier Luca Aguzzi, la disegnatrice della copertina, Adriana Chimenti, e modererà l’incontro Antonio Sacco.

Un racconto in cui si attraversa l’America del diciannovesimo secolo, quella arsa e piena di piombo, quell’America maldestra che regalava morti e poche gioie, che rendeva l’uomo bestia e spesso le bestie vittime.

Nel romanzo anche gli uomini duri e rudi hanno un’anima che reclama ossigeno. Tra scorpioni, dinamite e sigari, John Thompson e Lupo Bianco partono in carovana all’avventura, nel west, per salvare le proprie figlie.

“Quanto pesa il cielo?” è acquistabile presso la Liberia Mondadori Rieti, in via Roma, 61.

Rispondi