Gli auguri “solidali” del Real Rieti

L’evento sportivo di Natale promosso dal Real Rieti si è svolto sotto il segno della solidarietà visto che il ricavato è stato devoluto al sostegno della Casa di accoglienza dell’Alcli Giorgio e Silvia. Un successo per il I Torneo di beneficenza Cinque X l’ALCLI, svoltosi al Palamalfatti, l’impianto sportivo che ospita le gare casalinghe della società di serie A di calcio a 5.

La manifestazione sportiva che ha visto la preziosa collaborazione delle forze di polizia, Guardia di Finanza, Carabinieri, Polizia di Stato, e delle istituzioni Provincia e Comune, cui si è unita la dirigenza del Real, è stata vinta proprio dallo staff dirigenziale della società di calcio a 5 che ha battuto nella finalissima la squadra della Guardia di Finanza che aveva conquistato il primo posto nel girone delle forze di polizia e guidata dallo stesso colonnello Luca Patrone. Tutte le squadre in campo si sono scontrate con lealtà e sana competizione sul campo di gioco e all’intensa giornata di sport e solidarietà, hanno partecipato gratuitamente molti professionisti che hanno dato la loro totale disponibilità per l’iniziativa di beneficenza. Tra loro anche le danzatrici della ASD Dance Project e i piccoli atleti della scuola calcio. Presenti anche i giocatori di serie A del Real Rieti.

A premiare l’impegno di tutte le squadre che si sono anche impegnate nella prevendita dei biglietti, è stato l’incasso della giornata di 1330 euro donato alla Presidente dell’Alcli, Santina Proietti che visibilmente commossa ha ringraziato i cittadini, aggiungendo: «Sentite la casa di accoglienza anche vostra perché ognuno di voi anche con un piccolo gesto ha consentito la realizzazione di una struttura assolutamente utile ai malati».

Santina Proietti ha poi premiato tutti i partecipanti, il colonello Gianni Cuneo, il cui Comando dei Carabinieri ha fatto un’offerta all’associazione, il Colonello Luca Patrone Comandante della Guardia di Finanza, il consigliere comunale Fabio Nobili, l’assessore provinciale Francesco Tancredi che anche in qualità di ente patrocinatore, ha ribadito la necessità «da parte di tutti i politici di impegnarsi di più per le realtà virtuose del territorio».

Il Presidente del Real Rieti, Roberto Pietropaoli ha rivolto un «grazie di cuore a tutti per aver dato vita ad una giornata di solidarietà. La nostra società ha voluto dare il proprio contributo ad una struttura così importante per il territorio come la casa di accoglienza».