Gli Arieti alla volta di Messina

Partiti nella mattinata di sabato alla volta di Messina, gli Arieti si preparano ad affrontare la 5a giornata del campionato nazionale di serie B di rugby soffrendo ancora importanti defezioni.

Assenti pedine importanti come i mediani di mischia Emanuele Menè, ancora alle prese con uno stiramento al polpaccio e Simone Pica, dolorante ad una spalla; la seconda linea Domenico Rosati con un problema al piede; l’ala Luca Loprete ed il centro Alessandro Natoli con uno stiramento alla coscia e la seconda linea Andrea Pegoretti, che dovrà scontare 4 giornate per il cartellino rosso rimediato nella partita casalinga contro il Colleferro.

Quasi certo il ritorno in campo, almeno per testare la ritrovata condizione, del mediano di apertura argentino Maximilian Kahn, reduce anch’egli da guai di carattere muscolare.

A disposizione di coach Murrazzani ci sono comunque 23 giocatori, per affrontare al meglio la partita contro una squadra che, ad oggi, riporta come miglior risultato il pareggio esterno 11-11 contro Civitavecchia.

Sconfitta in casa sia dalla Primavera che dal Benevento, il Messina deve recuperare la partita con la Gran Sasso rinviata per le elezioni regionali di Sicilia, ma il cui esito è facilmente intuibile.

Si complicano quindi le cose per gli amarantoceleste, che saranno costretti a lottare in formazione fortemente rimaneggiata, laddove è obbligatorio riportare a casa punti.