Giugno Antoniano

Giugno Antoniano 2020, i festeggiamenti si spostano a Sant’Agostino e piazza Mazzini

Il vescovo di Rieti, monsignor Domenico Pompili, la Cappellania e il Priore della Pia Unione Sant’Antonio di Padova annunciano la sede dei festeggiamenti antoniani reatini 2020, che si svolgeranno presso la basilica di Sant’Agostino e nella contigua piazza Mazzini a causa della temporanea chiusura della chiesa di San Francesco

Il vescovo di Rieti, monsignor Domenico Pompili, la Cappellania e il Priore della Pia Unione Sant’Antonio di Padova annunciano la sede dei festeggiamenti del Giugno Antoniano reatino 2020.

Tutte le iniziative religiose e ricreative si svolgeranno presso la basilica di Sant’Agostino e nella contigua piazza Mazzini. Lo spostamento si è reso necessario per l’impossibilità di accedere alla chiesa di San Francesco, temporaneamente chiusa per lavori di consolidamento e restauro.

La scelta della basilica di Sant’Agostino tiene conto di motivi di pubblica sicurezza e del fatto che essa è tradizionalmente compresa nel percorso della Processione dei Ceri, che quest’anno si svolgerà domenica 28 giugno.

I festeggiamenti avranno inizio venerdì 12 giugno e termineranno lunedì 29.

Nei prossimi mesi il programma completo delle iniziative del Giugno Antoniano verrà presentato alla città.

Rispondi