Giovedì a Rieti Carlo Casini, leader del Movimento per la Vita

Nuovamente candidato al Parlamento Europeo, l’On Carlo Casini, leader indiscusso del Movimento per la Vita italiano ed Europeo, promotore dell’iniziativa del manifesto UnoDiNoi che sta raccogliendo centinaia di migliaia di firme in tutta Europa, a difesa della vita e dei diritti fondanti della tutela delle famiglie e dei popoli, è giovedì a Rieti per un breve incontro di approfondimento dei temi a lui cari, di diritto, di etica e di morale cristiana, a tutela della vita e della famiglia.

Si invitano tutti gli interessati a voler partecipare, nella sala Consiliare della 5a Comunità Montana in Rieti, via A. Manzoni 10, alle ore 17 di giovedì 22 maggio.

Casini, magistrato a Firenze e Consigliere di Cassazione del 1999 al 2003, presidente del Movimento per la Vita, membro della Pontificia Accademia per la Vita, già membro del Consiglio direttivo di Scienza&Vita, del Forum delle Associaizoni Familiari, del Comitato Nazionale di Bioetica e dell’European Group on Ethics, già consigliere dell’Azione Cattolica.

Deputato Europeo del 2009 ha ricoperto l’incarico di Presidente della Commissione per gli Affari Costituzionali del Parlamento Europeo.

È stato il promotore dell’iniziativa UnoDiNoi, nel 2012 e nel 2013, una carta d’intenti Cittadini europei, per la tutela della vita su scala Europea e internazionale.

È docente e consigliere scientifico di Bioetica del Pontificio Ateneo Regina Apostolorum.