Movimento per la Vita

Giornata per la Vita: tante esperienze da raccontare in parrocchia

“Aprite le porte alla vita”: è il tema che la Cei ha indicato per festeggiare la 42esima Giornata per la Vita. L’occasione vedrà il Movimento per la Vita animare le parrocchie reatine del Sacro Cuore e di San Michele Arcangelo

“Aprite le porte alla vita”: è il tema che la Cei ha indicato per festeggiare la 42esima Giornata per la Vita. Per l’occasione, il Movimento per la Vita animerà la giornata di domenica 2 febbraio alle ore 11 presso il salone parrocchiale del Sacro Cuore di Gesù, nella frazione reatina di Quattro Strade, e nella chiesa di San Michele Arcangelo in Rieti.

Al Sacro Cuore alle ore 9.30 e 11.30, con l’esposizione delle esperienze portate avanti dalle strutture dell’associazione disseminate sul territorio nazionale in favore della vita, dal concepimento fino al termine naturale.

Sono tante infatti le strutture di volontariato che sostengono mamme in condizioni di difficoltà con iniziative formative e di aiuto pratico affinché possano realizzare la gioia della nascita del figlio. Il movimento combatte ogni forma di aborto, di eutanasia e di rifiuto della vita promuovendo anche concorsi e premi scolastici, corsi formativi, soggiorni di studio in estate e primavera per giovani studenti.

Rispondi