Giornata Mondiale del Rifugiato: le iniziative a Cantalice

Il 20 giugno prossimo, In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, gli ospiti dei progetti gestiti dal consorzio Pegaso invitano ad una serata multiculturale a base di cibi, poesia, musica e video.

Il Consorzio gestisce da anni vari progetti rivolti ai rifugiati, sia di prima che seconda accoglienza, provenienti da diversi paesi e continenti. La serata del 20 giugno sarà un’occasione, oltre che di assaggiare piatti etnici, di conoscere meglio culture lontane ma che ormai fanno parte del nostro vivere quotidiano.

Mali, Senegal, Pakistan, Gambia, Nigeria sono solo alcuni dei paesi di provenienza degli ospiti dei progetti. Hanno già creato una piccola comunità ben integrata nel tessuto sociale in cui vivono anche grazie a progetti di integrazione come il servizio civico del Comune di Cantalice, nel quale alcuni degli ospiti si occupano della manutenzione del verde pubblico e dei beni civici.

L’evento si svolgerà presso la pizzeria La Pannocchia, in via A. Costa a Cantalice alle ore 20,30. La partecipazione alla serata è gratuita. È comunque gradita la prenotazione entro il 16 giugno.

Rispondi