Chiesa di Rieti

Giornata mondiale dei poveri, si pranza insieme nella parrocchia di San Michele Arcangelo

Nel contesto delle iniziative diocesane di domenica 17 novembre, Giornata mondiale dei poveri, presso la parrocchia di San Michele Arcangelo di Rieti è stato preparato un pranzo conviviale liberamente aperto ai fratelli più fragili

Nel contesto delle iniziative diocesane di domenica 17 novembre, Giornata mondiale dei poveri, presso la parrocchia di San Michele Arcangelo di Rieti è stato preparato un pranzo conviviale liberamente aperto ai fratelli più fragili.

Un evento organizzato dal parroco monsignor Benedetto Falcetti, e dal gruppo della Caritas parrocchiale. Inoltre, la rappresentanza reatina della Delegazione Viterbo-Rieti dell’Ordine di Malta si è impegnata nel dare supporto alla realizzazione dell’iniziativa.

Nello spirito di servizio del carisma dei volontari e del messaggio di papa Francesco la speranza dei poveri non sarà mai delusa (Salmo n.9) si è cercato di allietare la giornata con piccoli ma significativi gesti di amore e di altruismo, prendendosi cura del prossimo e dei bisognosi intervenuti.

Al pranzo hanno partecipato più di settanta persone, tutti i partecipanti sono rimasti soddisfatti e al termine del pasto hanno ricevuto in regalo i dolci preparati dai volontari dell’Ordine di Malta intervenuti all’evento.

Come afferma papa Francesco: «A volte basta poco per restituire speranza: basta fermarsi, ascoltare, sorridere», è l’obiettivo che ci si è posti di perseguire e che rappresenta anche le finalità dell’Ordine melitense: Tuitio Fidei et Obsequium Pauperum.