Giornata ecologiche Asm: 1300 ingombranti raccolti lo scorso sabato

Le giornate ecologiche promosse da Asm Rieti, con il Comune e Legambiente, rappresentano ormai un appuntamento fisso, risultando utili e comode per i cittadini che decidono di conferire i propri rifiuti ingombranti nelle isole ecologiche predisposte.

L’appuntamento più recente è stato quello di sabato scorso, 8 ottobre, nell’isola ecologica allestita nel parcheggio del cimitero comunale. Al termine della giornata di raccolta rifiuti si sono registrati numeri particolarmente soddisfacenti: 163 sono state le persone che hanno raggiunto l’isola ecologica itinerante per una raccolta in totale di 3140 Raee, 1120 kg di legno, 640 metallo e 1300 ingombranti.

Ad aver contribuito alla riuscita dell’iniziativa, come di consueto, anche il buono sconto del 15% sui prodotti cosmetici da utilizzare nelle farmacie Asm, consegnato a chi ha scelto la postazione itinerante per differenziare i rifiuti ingombranti ed elettrici in modo da permettere il recupero di materiali pregiati e riutilizzabili. Prezioso il contributo di Legambiente che collabora attivamente alla raccolta dei rifiuti.

La prossima giornata di raccolta è fissata per domenica 13 novembre nel piazzale Angelucci (presso centro commerciale “Futura”).

Rispondi