“Rieti ricicla. E ti fa bella”: nuova giornata ecologia a Piani di Poggio Fidoni

Un appuntamento con le giornate ecologiche è fissato per sabato 14 ottobre a Piani di Poggio Fidoni, frazione di Rieti, e precisamente in via Larghetto, nei pressi della stazione ferroviaria. Una zona inedita per “Rieti ricicla. E ti fa bella”, che fa tappa nella frazione di Piani Sant’Elia, servita dal servizio di raccolta Porta a porta, dalla fine del mese di giugno scorso.

I cittadini che vorranno conferire i propri rifiuti ingombranti potranno farlo, come sempre, dalle ore 10 alle 17 (orario continuato) ricevendo immediatamente il consueto buono sconto del 15%, sui prodotti cosmetici, fornito da Asm, da utilizzare nelle proprie farmacie.

Dopo il grande successo registrato nella giornata ecologica dello scorso mese, l’iniziativa di Asm, Comune e Legambiente torna nella frazione di Piani Poggio Fidoni al fine di sensibilizzare ad una corretta raccolta differenziata dei rifiuti ingombranti e RAEE (rifiuti elettrici ed elettronici).

Le giornate riscuotono puntualmente grande successo a testimonianza che i cittadini apprezzano questo genere di iniziative, risultando molto utili. L’obiettivo è quello di offrire un servizio alla cittadinanza promuovendo contestualmente – come ha evidenziato più volte il Presidente di Asm Rieti, Alessio Ciacci – una cultura del rispetto dell’ambiente.

“Rieti ricicla. E ti fa bella” andrà avanti anche nel mese di novembre. Il prossimo appuntamento è infatti per sabato, 11 novembre, presso il parcheggio del piazzale Angelucci.

Rispondi