Ambiente

Giornata ecologica sul Velino per Moby’s Sub e ragazzi della Fondazione Vincere Insieme

Giornata dedicata alla cura e alla pulizia del fiume con punto di ritrovo nel tratto cittadino nei pressi del Ponte Romano per i soci del Moby’s Sub e i ragazzi della Fondazione Vincere Insieme

Buon successo per l’iniziativa ecologica dell’Asd Moby’s Sub Apnea Blu Rieti sul Velino. I sub hanno infatti dato vita a una giornata dedicata alla cura e alla pulizia del fiume con punto di ritrovo nel tratto cittadino nei pressi del Ponte Romano. Con loro i ragazzi della Fondazione Vincere Insieme, associazione di ragazzi disabili con cui il Moby’s ha stretto una collaborazione a partire da marzo 2018.

Questi ultimi si sono occupati delle sponde del corso d’acqua, seguendo gli argini da Ponte Cavallotti a Ponte Giovanni XXIII e raccogliendo i rifiuti che hanno trovato lungo il cammino. Contemporaneamente, i soci del Moby’s hanno invece provveduto alla pulizia del fondale del Velino.

Al di là dello scopo pratico, l’inziativa è stata pensata per sensibilizzare la cittadinanza sul rispetto dell’ambiente e in particolare delle acque, fonte essenziale per la vita e risorsa per la nostra città: un bene di tutti di cui avere cura.

Rispondi