Giornata del donatore: da Croce Rossa una Caccia al Tesoro

Il 14 giugno, in occasione della giornata mondiale del donatore di sangue, la Croce Rossa Italiana organizza una caccia al tesoro targata Club25. L’evento coinvolgerà circa 1500 giovani tra i 16 e i 32 anni anni, che si sfideranno, per tutta la sera, in un’agguerritissima competizione nazionale.

Il divertimento è assicurato. Club25 è la campagna promossa dai Giovani della Croce Rossa Italiana che mira ad incoraggiare i ragazzi tra i 18 e i 25 anni a donare il sangue. E lo fa in un modo del tutto peculiare: cercando di rendere la donazione un gesto normale, abituale, da fare con gli amici. Da fare con le persone con le quali si condividono avventure, giochi, sport, musica e teatro. La donazione del sangue, in questo modo, non fa più paura e diventa un modo per salvare delle vite ed adottare uno stile di vita sano e sicuro.

A Rieti l’evento si svolgerà in piazza Mazzini. Per iscriversi ocorre compilare il modulo scaricabile su www.cri.it/cacciaaltesoro e consegnarlo o trasmetterlo compilato e firmato a Sara Ciccomartino 327/9815857 e-mail: club25.cririeti@outlook.it

Come di gioca

Orologi sincronizzati, l’appuntamento è alle 15:30 del 14 giugno. Ai componenti di ciascuna squadra sarà consegnata una busta contenente le prove da svolgere durante la gara. Oggetti da trovare, una sfida al travestimento migliore, una prova artistica, quesiti di logica e domande impossibili. Ma attenzione, tenete sempre sotto controllo il ticchettio dell’orologio! Ogni prova è a tempo, scaduto il quale bisognerà far ritorno in piazza per ricevere la nuova busta con altre divertenti sfide da portare a termine. Inoltre, durante la caccia non mancheranno sorprese: occhio alla pagina Facebook di Club25 – Italia, perché potrebbero essere suggerite in diretta delle nuove prove da superare! Vi starete chiedendo come saranno valutate le performance delle varie squadre: semplice! Ad ogni prova sarà assegnato un punteggio e, alla fine della caccia, si conteggeranno i punti ottenuti e verranno stilate due classifiche, una locale ed una nazionale. Seguite il sito e la pagina Facebook della Croce Rossa Italiana e del Club25 – Italia, perché è lì che scoprirete se avete vinto, entro le ore 20 del 15 giugno.

Premi

1° premio: Weekend per 6 persone in camper (offerto da Ippocamper); 2° premio: Discesa sul fiume “rafting”  per sei (offerto Avventuristicando); 3° premio: Pizza e bibita per sei (offerto da Lulu e il Greco); 4° premio:  stampa miniposter per sei (offerto da Blow up); 5° premio: Buono libri (offerto da libreria Moderna); 6° premio: Aperitivo (offerto dal Bar Il Grillo Verde).

Premi nazionali

Il premio finale comprende 6 pacchetti soggiorno dell’edizione “Student’s Escape – Summer 2014″ con destinazione Gallipoli o Malta, messi a disposizione dagli sponsor. Le date per poter usufruire di questi viaggi sono dal 26 luglio 2014 al 2 agosto 2014 per Gallipoli e dal 29 luglio 2014 al 5 agosto 2014 per Malta.  Possono inoltre essere previsti degli ulteriori premi per i partecipanti messi a disposizione dai Comitati CRI aderenti.