Giornata della Memoria all’Archivio di Stato di Rieti

Martedì 28 gennaio, presso l’Archivio di Stato di Rieti, alle ore 10, in occasione del Giorno della Memoria sarà presentato del libro “La normalità colpevole. Il campo di Farfa e i riflessi della Shoah nei documenti dell’Archivio di Stato di Rieti”.

La giornata si aprirà con i saluti di Chiara Marolla, Prefetto di Rieti, Giancarlo Felici, Commissario straordinario dell’Amministrazione Provinciale di Rieti e Simone Petrangeli, Sindaco di Rieti.

Alle ore 10,15 verrà proiettato il documentario “Sulle tracce di Isel” di Andrea Cherubini. Sarà presente l’autore. Alle ore 11 presentazione del libro “La normalità colpevole. Il campo di Farfa e i riflessi della Shoah nei documenti dell’Archivio di Stato di Rieti”. Interverrà Leone Paserman, Presidente della Fondazione Museo della Shoah.

Alle ore 12 sarà consegnata la Medaglia d’Onore ai cittadini italiani, militari e civili ed ai familiari dei deceduti deportati o internati nei lager nazisti.

La manifestazione sarà accompagnata da interventi musicali degli studenti del Liceo Musicale “Elena Principessa di Napoli” di Rieti.