Nuovi giochi per i bambini della parrocchia del Borgo

La parrocchia di San Michele Arcangelo ha festeggiato la fine delle attività estive per i ragazzi in coincidenza della festa del Santo.

E come ogni anno si è trattato di una offerta ricca voluta dalla parrocchia per unire alla funzione educativa, un concreto servizio alle famiglie, che sempre più spesso nel periodo di sospensione delle lezioni scolastiche si trovano in difficoltà nell’offrire ai ragazzi un luogo sano e sicuro in cui poter stare insieme.

Le strutture della parrocchia, del resto, ben si prestano a questo genere di scopi, essendo ben attrezzate con il campo da calcio, quello da basket, l’area per il pattinaggio, gli ampi spazi coperti ed il bel giardino.

E proprio in occasione della festa patronale, il prato ha visto aggiungersi un ulteriore tassello, dedicato ai bambini più piccoli: una nuova area gioco attrezzata grazie al contributo della Fondazione Varrone.

Al fianco del gioco e dello stare insieme, poi, la festa di San Michele Arcangelo è stata anche una occasione di concreta solidarietà. La parrocchia infatti si è ingegnata con tante attività per raccogliere fondi e sostenere alcune attività di aiuto portate da una coppia italiana nel Madagascar.

Come a dire che la gioia dello stare insieme, da piccoli ma anche da adulti, ha senso se si riesce ad allargarla quanto più possibile, raggiungendo anche ciò che sembra troppo lontano.

Foto Massimo Renzi.