Iniziative

Giochi da tavolo in mezzo al grano: Reate Gens Ludens in Tabula da Tularù per la Festa della Mietitura

L'associazione Reate Gens Ludens in Tabula, dal primo pomeriggio di sarà sabato 20 luglio sarà alla Festa della Mietitura a Tularù, per giocare, far giocare e far conoscere a tutti i suoi giochi da tavolo.

L’associazione Reate Gens Ludens in Tabula, dal primo pomeriggio di sarà sabato 20 luglio sarà alla Festa della Mietitura a Tularù, per giocare, far giocare e far conoscere a tutti i suoi giochi da tavolo.

I giochi da tavolo sono l’occasione per alzare la testa dalla vita digitale e immergersi in un mondo di fantasia, rapporti personali diretti e contatto con il mondo materiale degli oggetti.

Con i giochi spostiamo il nostro centro di attenzione e di equilibrio sugli amici (quelli veri e dal vivo), sulla famiglia (quella riunita a un tavolo e non dentro un gruppo digitale) e con il partner (e finalmente ci si guarda negli occhi!).

L’associazione Reate Gens Ludens in Tabula è attiva nell’organizzare pomeriggi e serate ludiche da più di un anno. È diventata punto di riferimento per l’aggregazione tramite i moderni giochi da tavolo a Rieti, animando varie sedi con appuntamenti settimanali frequentati da decine di persone di tutte le età, trasmettendo questa passione a navigati esperti o semplici curiosi.

Rispondi