Gerbera d’Oro 2012 a Musikologiamo, Alcli Giorgio & Silvia e Radio Terapia Oncologica

Musikologiamo con Alcli Giorgio & Silvia ed il Reparto di Radio Terapia Oncologica, rappresentato dal Primario Dott. Santarelli, saranno domani presso il Ministero della Salute Italiano a ritirare il primo premio del concorso nazionale Gerbera d’Oro 2012. Si tratta di un risultato importante per la nostra città, ma soprattutto per l’Ospedale S. Camillo de’ Lellis, sopratutto alla luce dei problemi cui sta andando incontro in quest’ultimo periodo.

Il concorso Gerbera d’Oro nasce nel 2006 e viene assegnato da una Commissione mista composta da Fondazione Ghirotti, Conferenza delle Regioni e Province Autonome alla struttura sanitaria nazionale che si sia particolarmente distinta per la sua attività nell’ambito delle cure palliative e della terapia del dolore. Quest’anno è stato assegnato all’Azienda sanitaria di Rieti per il progetto di Umanizzazione del Reparto di Radioterapia Oncologica di Rieti.

Il riconoscimento è stato attribuito all’Azienda per aver saputo realizzare una rete di servizi clinico-assistenziali altamente qualificati, attenti alla personalizzazione degli interventi, alla centralità della persona e alla sua dignità, agli aspetti di accoglienza e umanizzazione, in coerenza con gli obiettivi prefissati.