“Garanzia Giovani”: se ne parla a Casperia

Sabato 12 Luglio, alle ore 11 presso la sala conferenze comunale, il Consiglio comunale dei Giovani di Casperia organizza un incontro pubblico sulla “Garanzia Giovani”.

L’iniziativa, recentemente istituita dall’Unione europea ed attuata dagli Stati e dalle regioni, è rivolta a tutti i giovani fra i 15 e i 29 anni che non studiano e non lavorano; un’opportunità importante per accedere a corsi di formazione, tirocini e possibilità di impiego.

All’incontro partecipano Andrea Formichetti, presidente del Consiglio comunale dei Giovani di Casperia, ed Alessandro Coccanari del Centro per l’Impiego di Poggio Mirteto, il quale fornirà ai giovani informazioni tecniche e dettagliate.

«In un momento dove la crisi e la disoccupazione giovanile sono all’ordine del giorno, è importante fare buona informazione e rendere consapevoli i giovani delle opportunità di cui possono usufruire. Per questo motivo, al Consiglio comunale dei Giovani va il plauso dell’amministrazione comunale». È quanto dichiara Stefano Petrocchi, sindaco di Casperia.

Rispondi