Gallinica: un bomber per il futuro del Real

Diciannove anni ancora da compiere ma la stoffa è quella del campione. Stiamo parlando di Alessandro Gallinica, classe 1994 famiglia italiana ma nato in Belgio dove è maturato nei suoi anni delle giovanili fino al grande exploit della stagione scorsa in serie B con la maglia del Rc Anderlues dove ha collezionato 57 gol.

Una stagione esaltante che ha incuriosito il diesse reatino Luca Palombi che l’ha fatto arrivare a Rieti in estate per un provino, superato a pieni voti. Il Real strizza così l’occhio al futuro, un futuro però che sa di presente visto che la giovane ala-pivot, a Rieti da un mese, è già diventato il leader delle formazioni Under 21 e Juniores con le quali ha già messo a segno 22 gol in 9 partite.

E la sua grande voglia di crescere l’ha portato ad prima squadra. Mister Ranieri (con lui nella foto) dispensa consigli per la giusta maturazione del ragazzo che ha numeri e tecnica davvero invidiabili. Per ora il suo palcoscenico resta l’Under 21 e la Juniores ma chissà che il suo entusiasmo e la voglia di migliorarsi non lo porti entro la fine del campionato ad esordire, a soli 19 anni, in serie A. Benvenuto al Real.