Frontiera n.22 / 2019

C’è la solennità del Corpus Domini a fare da sfondo a questa uscita di «Frontiera»: con la celebrazione e la processione, e anche con le infiorate. Quattro i quadri realizzati dai gruppi che cureranno la più estesa decorazione floreale a terra per la processione dei ceri. E proprio in tema di Giugno Antoniano, è presente sulle pagine della rivista un completo reportage della presentazione del libro del giornalista Fabio Bolzetta, compresa nel programma, nel quale sono raccolte le storie straordinarie di cinque miracoli a Lourdes. Quanto ai festeggiamenti antoniani si danno anche anticipazioni sugli eventi che accompagnano l’attesa della prossima domenica, e si guarda alla Benedizione dei Bambini.

Si resta in ambito francescano, andando a curiosare tra le telecamere della trasmissione di Rai Uno “Paesi che vai”, che si sono soffermate a Rieti per raccontare e divulgare la presenza di San Francesco nella Valle Santa.

Voltando pagina, si parla del secondo forum delle Comunità Laudato sì, che guarda alle contraddizioni dell’ Amazzonia. La proposta è peraltro entrata nell’orizzonte della pastorale sociale, ed è in programma una doppia iniziativa il prossimo luglio presso il centro di spiritualità “Oasi Gesù Bambino” di Greccio.

Come sempre tante cronache dalle parrocchie e tanti fatti della vita diocesana e non solo.

Rispondi