Fratelli d’Italia: rimandato l’incontro con l’onorevole Fabio Rampelli

L’incontro previsto per lunedì 16 dicembre alle ore 12, presso l’aula consiliare della Provincia di Rieti tra la costituente provinciale di Fratelli d’Italia e il vicepresidente dei deputati di Fratelli d’Italia onorevole Fabio Rampelli, è rimandato a data da destinarsi per sopraggiunti impegni istituzionali dell’On. Rampelli.

Cogliamo l’occasione per comunicare alla città che ieri con l’assemblea di tutti gli iscritti della Fondazione Alleanza Nazionale che si è tenuta ieri a Roma, Fratelli d’Italia eredita il simbolo storico della destra italiana. La nostra intenzione non è di ricostruire un partito il cui percorso si è ormai concluso ma di dare una casa a tutti quelli che provengono dalla nostra realtà politica, umana, culturale e che si sono sentiti ‘orfani’ negli ultimi anni.

Noi non vogliamo in alcun modo che quella storia possa andare dispersa. Crediamo che la sfida sia ripartire da quella che era la vocazione e le idee di Alleanza Nazionale ma avendo però la forza di affrontare questo tempo, che è il nostro tempo, il tempo di Fratelli d’Italia.

Se ci limitassimo a fare finta e a dire che tutto quello che abbiamo fatto in questi anni non è esistito vorrebbe dire restaurare rinnegando tutto quello che è stato costruito. “Non rinnegare e non restaurare” è il testimone che Giorgio Almirante ha lasciato alle nuove generazioni come patrimonio fondamentale della destra.

Oggi mettiamo insieme la tradizione di Alleanza Nazionale e l’innovazione di Fratelli d’Italia e rilanciamo nel futuro quei valori. La comunità umana e politica della destra italiana si rimette in cammino e cerca di ricostruire tutto.

Come ha annunciato Giorgia Meloni, alla cui generosità e capacità va ascritto il merito di questo grande risultato, faremo a gennaio il primo congresso nella storia del centrodestra celebrato con le primarie.

Abbiamo l’ambizione di costruire, in Italia e a Rieti, un centrodestra in grado di affrontare la situazione emergenziale del presente ma anche le sfide del futuro. Con la nascita di Fratelli d’Italia abbiamo avuto il coraggio di rischiare per le nostre idee e continueremo a farlo, arricchiti dalla tradizione di Alleanza nazionale, da cui molti di noi provengono. Le prossime elezioni europee saranno l’occasione per mettere al primo posto il territorio e i suoi cittadini e l’interesse nazionale contro le burocrazie d’oltralpe.