Fortitudo Città di Rieti: acquisti senza sosta

Fortitudo senza sosta. Ormai la società, dopo l’arrivo di Lestini non si ferma davvero più ed ecco che direttamente dal Frosinone, neopromossa in A2 arriva Karima Sammartano, lo schiacciatore che mancava, quasi come la ciliegina sulla torta. Kaarima Sammartano, vecchia conoscenza della provincia di Rieti, avendo vestito per due anni la casacca gialloblu del Cittaducale in B1. 175 cm, classe 1982, la Sammartano nasce ad Arezzo e le sue schiacciate fanno il giro dell’Italia centromeridionale tra Serie A2 e serie B2 fino ad approdare qualche ora fa a vestire i colori amarantocelesti. Soddisfazione in casa Fortitudo che pian piano sta mettendo a segno colpi davvero sostanziosi e questo può essere il preludio ad un campionato che a detta della società dovrebbe essere di mantenimento ma cche colpo sui colpo sta diventando importante.

È pur vero che il girone, come detto in precedenza è davvero di buon livello, ma i soci reatini non stanno lasciando nulla di intentato. Intanto Martedì dovrebbe arrivare a Rieti proprio Erica Lestini per la firma del contratto e per le consuete visite mediche, mentre è ormai fatta per Katia Miotti, gioiellino reatino partito un anno fa per Casal de Pazzi ed oggi tornato a Rieti con una b sulla spalle.

Prosegue il lavoro intanto di coach Pino Iannuzzi per poter scovare qualche talento nei vari tornei di beach estivi dove si fa sempre più pressante un contatto con un nome nazionale della pallavolo che sta vagliando il progetto amarantoceleste e sarebbe entusiasta di riniziare un percorso proprio a pochi chilometri dalla capitale. «Per noi sarebbe un sogno che si aggiungerebbe ai nomi che ogni giorno si aggiungono al roster che la società mi ha messo a disposizione. Certamente se dovesse arrivare un altro campione avrei problemi di spazi ma per un allenatore è sempre un’opportunità e mai un problema».

Insomma la Fortitudo Città di Rieti è un cantiere aperto.