Fortitudo: cercasi opposto. Spunta la David

AAA… opposto cercasi. La Fortitudo città di Rieti continua a cercare e mentre scendono le quotazioni di Rosy Tosheva che dovrebbe essersi accasata per il secondo anno consecutivo a Cirò in serie B2, salgono quelle di Vanessa Tomatelli ex Todi, Corciano, Orvieto e Vignola lo scorso anno.

Intanto spunta la terza via rappresentata da Annalisa David che proprio domani sarà incontrata a Roma dai dirigenti reatini. Se la David dovesse accettare le condizioni del club amaranto-celeste si firmerebbe direttamente un preliminare e già da lunedì potrebbe essere a disposizione di coach Pino Iannuzzi.

Annalisa David, classe 1980, 184 centimetri, vanta 180 presenze tra A1 e A2, vincitrice anche di una coppa Cev nel 1998 con la Magna Carta Roma. Ha girato l’italia in lungo e largo, da Castellanza A2 alla Centrale Latte Roma A1, Casal De Pazzi B1, Cogemal Pontecagnano B1, Messina B1, Lamezia B1, Azzurra San Casciano B1, Scafati B1 e lo scorso anno a Primadonna Volley Bari in B1.

La pista David è soprattutto agevolata dal fatto che ritroverebbe anche Erica Lestini, proprio con lei lo scorso anno a Bari in una stagione che per il club pugliese ha significato i play off per una serie A sfumata agli sgoccioli della fase eliminatoria. Ma non dimentichiamo che le girls amaranto-celesti, seppur collocate in un girone abbastanza complicato come quello marchigiano, disputerebbero il campionato nazionale di serie B2 e quindi per il club reatino si tratterebbe di un acquisto di valore per scalare le pendici della categoria.

L’incontro dovrebbe avvenire nella serata di domenica e quindi per Lunedì non ci sarebbero problemi per l’inizio del raduno; unico dubbio le pretese economiche della David che si aggirerebbero ad una cifra esosa per una società che ancora non riesce ad applicare un main sponsor sulle maglie.