Football Club Rieti: dal Grosseto arriva Demartis

Il Football Club Rieti comunica di aver tesserato il calciatore Angelo Giacomo Demartis. Il centrocampista, classe ’84, proviene dalla breve esperienza a Grosseto dove era arrivato in estate: 11 presenze e 7 gol all’attivo, il calciatore è stato svincolato dalla società toscana ed ha potuto firmare l’accordo che lo legherà al club amarantoceleste fino alla fine della stagione.

Una carriera importante e prestigiosa, fin qui, per Demartis che esordisce in serie B a 16 anni con la maglia del Cagliari nella stagione 2000/2001. Poi ancora Cagliari per due anni, prima di finire al Martina Franca (C1) dove colleziona 11 presenze prima di trasferirsi a Belluno (C2) a metà stagione. Poi il ritorno in Sardegna, una stagione in D con la Villacidrese (26 presenze e 6 gol), una col Tempo (31 presenze e 13 gol), una col Como (30, 5) e Arzachena (23, 6).

Torna nel calcio professionistico nel 2009/2010 con la maglia dell’Alghero e mette insieme 32 presenze e 5 gol, l’anno successivo difende i colori di Tavolara e Arzachena (29 presenze complessive e 9 gol), poi un importante quadrienno tra C1 e C2 e successivamente Lega Pro col Savona mettendo insieme 113 presenze in campo e 14 reti. Il resto è storia dei giorni d’oggi: lo scorso anno alla Sef Torres insieme ai vari Scotto, Masala e Biondi, 29 volte in campo e 11 reti, compreso il rocambolesco 3-2 contro il Rieti e la semifinale play off pareggiata 1-1. In estate il trasferimento al Grosseto dove in 11 gare ha saputo realizzare 7 gol: ieri lo svincolo, oggi la firma col Rieti per provare a deliziare il pubblico amarantoceleste alle pendici del Terminillo.