La Fondazione Varrone sostiene la Tirreno-Adriatico

La Tirreno-Adriatico passerà nel reatino. Tra pochi giorni attesa per la tappa al Terminillo e passaggio nelle zone colpite dal sisma. La Fondazione sostiene la corsa che promuove territorio e solidarietà

La Fondazione ha deciso di sostenere la Tirreno-Adriatico, l’importante evento ciclistico internazionale che nell’edizione 2017 passerà nel territorio reatino.

Tra pochi giorni farà sosta a Rieti sabato 11 marzo, con la tappa Montalto di Castro-Monte Terminillo, con l’arrivo in salita sul Terminillo (Campoforogna, una tappa di 171 km), una tappa passata alla storia nel 2015 con l’arrivo sotto una bufera di neve. Domenica 12 marzo, nella tappa tra Rieti-Fermo, con partenza da Piazza Vittorio Emanuele II, il gruppo transiterà anche nelle zone terremotate di Amatrice, Accumoli e Pescara del Tronto.

L’edizione numero 52 della ‘Corsa dei due Mari’ (organizzata da Gazzetta dello Sport/RCS) partirà mercoledì 8 marzo da Lido di Camaiore per concludersi martedì 14 a San Benedetto del Tronto.
Oltre ad essere un evento importante per il turismo sportivo e la promozione territoriale, sarà anche una Tirreno-Adriatico nel segno della solidarietà e dell’impegno civile e sociale.