Flash mob all’Alma Mater a difesa dell’allattamento nei luoghi pubblici

In seguito ai recenti fatti di cronaca e al flash mob organizzato nella città di Biella, numerosissime mamme italiane hanno cominciato a mobilitarsi per sensibilizzare sull’importanza dell’allattamento materno all’interno dei luoghi pubblici. Le mamme offese, discriminate, cacciate da locali, negozi o luoghi pubblici in Italia perché intente ad allattare il proprio bambino sono in aumento costante e la storia di Francesca Castelli, mamma di Biella, si aggiunge alle molte già denunciate.

Per questo l’associazione AlmaMater si unisce alla proposta del MAMI (Movimento Allattamento Materno Italiano) e invita tutti a firmare la petizione e partecipare simbolicamente al flash mob, dando appuntamento a chiunque abbia voglia di partecipare sabato 11 febbraio dalle 14,45 alle 15,30 presso la sede operativa di Rieti (S.da Salaria per l’Aquila, 58 – a fianco “Cinecittà”).

A seguire, come già previsto nel calendario associativo, invitiamo chi vuole a restare con noi: ci troveremo in cerchio per condividere l’esperienza del dopo nascita, il passaggio da coppia a genitori insieme a Barbara Manzo, psicologa e psicoterapeuta (incontro con contributo associativo).

Per informazioni 348/4782898
www.centroalmamater.com