Un fine settimana di teatro a Leonessa e Rivodutri con il gruppo Jobel

Sabato 26 Maggio presso il Comune di Leonessa, Porta Aquilana, alle ore 19 Jobel Teatro presenta “Pierino e il lupo”.

Pierino è un bambino curioso che vuole scoprire il mondo e soprattutto visitare il bosco vicino alla casetta dove vive con il nonno. Il nonno ha sempre vietato a Pierino di andare nel bosco ma un giorno Pierino, approfittando del sonno del nonno, esce di casa e s’incammina nella foresta. Tra alberi e cespugli Pierino fa la conoscenza di tanti buffi animali: Mr. Cip Cip l’uccellino, Anatroccola Qua Qua l’anatra e l’astuto e affamato Gatto. Ma raggiunto il vecchio ponte sul fiume Pierino si troverà faccia a faccia con l’abitante più pericoloso di tutta la foresta… Tra maschere e simpatici dialetti, una divertente favola musicale.

Domenica 27 Maggio a Rivodutri, in Piazza Scuola alle ore 18.30 verrà presentato “Happy times”.

Liberamente ispirato ai capolavori del cinema muto di Charlie Chaplin, lo spettacolo rappresenta un virtuosismo scenico per omaggiare il grande artista dello schermo attraverso una poetica e divertente retrospettiva degli indimenticabili episodi del suo personaggio più celebre: il vagabondo Charlot.
La storia di un uomo che, alla ricerca della felicità, ripercorre i momenti più importanti della sua vita in una serie di gag suggestive ed irresistibili, capaci di coinvolgere il pubblico di ogni età. Un’esperienza di teatro “senza parole” per accompagnare il pubblico in un indimenticabile incontro fuori dal tempo con l’arte intramontabile del grande Chaplin.

Entrambi gli appuntamenti sono realizzati dalla Residenza Artistica Nazionale Centro Jobel in collaborazione con Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Lazio e Comuni di Borbona e Posta nell’ambito del progetto “Posta e Borbona: racconti, tradizioni, innovazioni”, tra le iniziative culturali proposte dalle Istituzioni a favore delle popolazioni delle aree del cratere sismico.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti.

 

Rispondi