Fine settimana denso di avvenimenti per la LILT di Rieti

In occasione del convegno “Cancro colon-rettale” ottimamente organizzato dal Dott. Sandro Boschetto, è stato formalmente consegnato, all’Ospedale di Rieti, alla presenza del presidente dr. Roberto Tempesta, il colonscopio di ultima generazione acquistato con i fondi raccolti dall’Associazione in collaborazione con l’Alcli ed il Rotary Club. Tale strumento consentirà diagnosi più accurate e permetterà di avviare un programma di screening volto alla diagnosi precoce dei tumori del colon.

La Lilt ha anche partecipato ai festeggiamenti per il 50° dell’Istituto Alberghiero “Costaggini” allestendo uno stand nel quale sono stati illustrati i risultati dei corsi di buona cucina e corretti stili di vita “Cucina insieme alla Lilt”, che l’Associazione svolge in collaborazione con l’Istituto stesso.

Infine la Lilt ha partecipato alla “Giornata del Sollievo” organizzata dalla ASL Rieti e specificamente dal Reparto di Radioterapia diretto dal Dott. Mario Santarelli, nel corso della quale sono state illustrate le iniziative in essere e da realizzare coerenti con la missione della Associazione, che è quella prevenire l’insorgenza dei tumori attraverso la diffusione della cultura della prevenzione stessa e quella di affiancare il malato nel suo cammino attraverso la malattia con attività di supporto ed informazione.