Finanziamenti alla Festa del Sole: il Sindaco ironizza sul consigliere Imperatori

Il sindaco Giuseppe Emili risponde alla nota per la stampa del consigliere Moreno Imperatori circa l’organizzazione della Festa del Sole: «Povero consigliere Imperatori. Non si è limitato a partecipare alla processione di Sant’Antonio, ma si rivolge disperatamente a tutti i ‘santi’ nel tentativo di richiamare sulla propria persona l’attenzione dell’opinione pubblica.  Il suo intervento in relazione alla Festa del Sole è esclusivamente rivolto a questo scopo, dal momento che la pressione che su di lui esercita l’avvicinarsi della scadenza elettorale lo induce a un iperattivismo nella speranza di salvaguardare il parcheggio riservato ai consiglieri comunali in largo Alfani».

«Nel grande Cagliari di Gigi Riva e dello scudetto — ha aggiunto il Sindaco — era presente anche Comunardo Niccolai, difensore centrale di buon livello, ma noto soprattutto per aver commesso un serie impressionante di autogol. Il consigliere Moreno Imperatori aggiunge, al già cospicuo numero di autoreti del suo repertorio, anche una sfilza di assist a favore della squadra avversaria. Malgrado Niccolai, il Cagliari vinse lo scudetto. Auspico che, malgrado la sua presenza, la squadra di Imperatori possa ugualmente vincere le prossime elezioni amministrative».

Presa per buona l’ironia del primo cittadino, è però interessante rilevare che, nel suo comunicato, il Sindaco non abbia in alcun modo risposto nel merito della questione del finanziamento della Festa del Sole.