Festa grande per i 109 anni di nonna Zelinda

Familiari, amici, vicini si sono stretti, sabato pomeriggio, a nonna Zelinda per festeggiare il significativo traguardo dei 109 anni

Familiari, amici, vicini si sono stretti, sabato pomeriggio, a nonna Zelinda per festeggiare il significativo traguardo dei 109 anni. Alla più che veneranda età Zelinda Novelli, vedova Melchiorre, è giunta con grande voglia di vivere e incredibile lucidità, oltre che in condizioni fisiche che, a parte la vista che ormai l’ha abbandonata, nel complesso invidiabili. E per festeggiare degnamente, assieme all’immancabile torta, più che bene ci stava un ringraziamento al Signore. Così nella sua abitazione in via Picerli è arrivato da Regina Pacis il parroco don Ferdinando Tiburzi per celebrare una raccolta e partecipata Eucaristia.

Messa e auguri cui idealmente si è unita l’intera comunità parrocchiale, stringendosi a nonna Zelinda con i figli Roberto (noto in città per il suo impegno nell’istruzione, essendo stato a lungo preside e sindacalista della Uil Scuola, e marito della preside Gianna Serani, attualmente presidente del comitato reatino Aiart) e Liliam, i nipoti Giuseppe, reatino, e Monica, romana (è la giornalista e conduttrice televisiva Monica Setta, opinionista Rai di Unomattina in famiglia e Storie italiane), i giovani pronipoti Filippo e Gaia (che non potevano mancare a festeggiare degnamente la bisnonna) e tutti i parenti e intervenuti alla festa.

Rispondi