“Festa del Nonno” alla Casa di Riposo Manni

Non tutti sanno che dopo la festa della mamma e quella del papà, dal 2005, il 2 ottobre, c’è anche la Festa Nazionale dei Nonni. La legge è stata approvata allo scopo di conferire la dovuta importanza al ruolo svolto dai Nonni all’interno delle famiglie e della società in generale.

I Nonni rappresentano figure e modelli di vita che affiancano ed aiutano i genitori nell’assistenza quotidiana e nella crescita dei bambini, sotto il profilo della sfera affettiva e sempre più quella economica.

Si è scelto i 2 ottobre perché è la data in cui celebrano gli Angeli Custodi ed i Nonni sono simbolicamente i protettori della famiglia, di figli e nipoti.

A Rieti la “Festa del Nonno” è stata festeggiata in modo speciale dal Lions Club Rieti Varrone insieme al Leo Club Rieti Varrone alla Casa di Riposo Manni. È ormai un appuntamento consolidato che i Lions Clubs amano condividere con i bambini della scuola materna Divino Amore diretta da Suor Luigina, sottolineando nei nonni, il compito di generazione portatrice di esperienza e saggezza da trasferire ai giovani.

Foto di Massimo Renzi.

Rispondi