Real Rieti: femminile ok, secondo successo al Palamalfatti

Succede tutto nel primo tempo, o quasi, nella terza giornata del campionato femminile di calcio a 5. Il Real batte il Celleno 3-2, dopo una buona prestazione, soprattutto nella prima metà del primo tempo, dove sono concentrati praticamente tutti i gol della partita.

Amarantocelesti che scendono in campo per confermare il successo ottenuto in trasferta contro la Virtus Caprarola, approcciando la gara nel migliore dei modi. Capasso e Ottaviani sono le migliori in campo, anche se nella prima frazione di gioco il Real muove bene il pallone, affidandosi alle sponde di Roncarà e alle giocate di Merli. Come detto, la prima frazione di gioco è ricchissima di emozioni, con il Real che si porta in vantaggio grazie a Merli, dopo soli quattro minuti di gioco.

Ne passano altri due, ed le ragazze di Patrizia Lombardi raddoppiano, grazie allo splendido gol di Roncarà, che di piatto infila il pallone all’incrocio dei pali. L’inizio di gara scoppiettante sembra far presagire una giornata tranquilla, ma il Celleno, con il passare dei minuti, prende campo e grazie anche ad un pò di fortuna, trova il gol che accorcia le distanze : tiro, pallone che sbatte sulla traversa e si ferma sulla linea, Cerri tocca, ma Renzani è la più lesta ad arrivare sul pallone, depositandolo in rete.

Subito il gol, il Real non si scompone e continua a creare occasioni da gol. Stavolta Roncarà sfodera uno splendido assist per Ottaviani, che arriva sul secondo palo e deposita il gol del 3-1. Le emozioni del primo tempo non sono finite qui, con il Real che perde un pò di campo e il Celleno che ne approfitta per rendersi pericoloso soprattutto in ripartenza. Le ospiti accorciano le distanze al minuto 18 con Rampietti, regalando un finale di primo tempo incerto e ricco di emozioni.

Nella ripresa il risultato non subisce altre modifiche, con le squadre che si fronteggiano a viso aperto, senza tuttavia creare clamorose occasioni da gol. Al Real però sta bene cosi, perché al triplice fischio arriva una vittoria sofferta e meritata, la seconda consecutiva, e la prima gioia casalinga di una stagione che si preannuncia ancora lunga ed avvincente.