Fara, Pendolari: moderata soddisfazione per il Tavolo sui trasporti

Il Comitato Pendolari di Fara in Sabina prende atto con soddisfazione della convocazione al Tavolo da parte dell’Assessorato ai Trasporti di Fara in Sabina, per aver offerto al Presidente la possibilità di prendere parte al Tavolo Permanente sul Trasporto, e ringrazia la Cotral per la disponibilità dimostrata.

Il dialogo intrapreso è uno strumento importante ma il Comitato, sebbene soddisfatto dal traguardo che il Tavolo ha raggiunto in favore degli studenti, ha bisogno di vedere accolte le richieste avanzate.

I pendolari, così come avvenuto per gli studenti, hanno bisogno che diminuiscano soppressioni e ritardi e il taglio delle corse del 20% da settembre, comunicato da Cotral, non farà altro che aumentare i disagi agli utenti.

Il Comitato ha accolto positivamente l’impegno dei dirigenti Cotral a fare in modo che i disagi siano limitati ma è pronto a fare battaglia qualora dovessero verificarsi ulteriori disservizi.

Il Comitato ha chiesto anche che ci sia maggiore comunicazione tra Cotral e utenti, lasciati troppo spesso nel totale abbandono e che la qualità del servizio possa essere degna del costo dell’abbonamento che i pendolari pagano.

Oltre alle richieste avanzate durante il Tavolo, il Comitato si farà garante di una battaglia per una questione annosa qual è quella del capolinea Cotral di Montelibretti, sito al parcheggio tra Montelibretti e Passo Corese, che crea numerosi disagi ai pendolari, costretti ad attendere a lungo e sotto le intemperie gli autobus, privi di qualsiasi informazione.

Si rinnova a tutti i pendolari l’invito ad avvicinarsi al Comitato per far sentire tutti insieme la nostra voce.