Comune di Fara Sabina

Fara in Sabina partecipa all’avviso relativo alle Reti di imprese tra attività economiche

Il Comune di Fara in Sabina partecipa con un progetto del valore di 100 mila euro all’avviso della Regione Lazio relativo alle Reti di imprese tra attività economiche

Il Comune di Fara in Sabina partecipa con un progetto del valore di 100 mila euro all’avviso della Regione Lazio relativo alle Reti di imprese tra attività economiche. Il progetto mira a sostenere e promuovere le micro, piccole e medie imprese commerciali del territorio, costituitesi in una Rete di 53 attività economiche, per la cui formazione è stata importante la collaborazione di Ascom Confcommercio Rieti.

Il progetto prevede l’organizzazione di un sistema locale di offerta produttiva integrata e articolata tra le diverse tipologie di attività commerciali; l’attuazione di iniziative promozionali e di marketing; l’implementazione di servizi e la realizzazione di interventi di manutenzione, arredo e riqualificazione urbana nelle aree dove è presente la Rete e a favore del territorio e dei cittadini.

«Il Comune di Fara in Sabina partecipando a questo avviso con un proprio progetto vuole dare un segnale concreto di attenzione al tessuto produttivo del territorio – dichiara Fabio Bertini, assessore allo Sviluppo Economico e alle Attività Produttive del Comune di Fara in Sabina -. Un ringraziamento va ad Ascom Confcommercio Rieti, in particolare alla sezione di Fara in Sabina, per il lavoro svolto e la sempre proficua collaborazione. Finalità del progetto è quella di sostenere e accrescere la competitività e la produttività delle nostre attività economiche, rendendole contestualmente volano per uno sviluppo territoriale sostenibile, anche attraverso interventi di rigenerazione e valorizzazione urbana e l’implementazione dei servizi. Credo sia importante – sottolinea Bertini – la collaborazione tra le 53 attività che per la prima volta hanno condiviso un progetto innovativo per il rilancio dell’economia e per la riqualificazione del territorio. Ci auguriamo tutti che questo progetto venga finanziato, per iniziare a lavorare con puntualità ed entusiasmo – conclude l’amministratore farense – e dare risposte concrete alle tante attività che hanno resistito in questi anni di grandi sacrifici».