Fara in Sabina aderisce a “Puliamo il mondo”

La città di Fara in Sabina aderisce a “Puliamo il mondo”, la campagna di sensibilizzazione promossa da Legambiente che vedrà protagoniste, sul territorio, associazioni come il Gruppo Scout Passo Corese 1, Aequestria, Acido Lattico, Animalia. Tutti i volontari si ritroveranno domenica 25 ottobre alle 9 in largo Don Rodolfo Mancini (Passo Corese) per poi suddividersi in tutto il territorio comunale.

«Andremo nelle zone più frequentate della città, come parchi, piazze, passeggiate, percorsi turistici. L’iniziativa è aperta a tutti coloro che amano Fara in Sabina, per dare insieme un segnale educativo sul rispetto dei beni comuni. Per i volontari sarà anche una passeggiata culturale per la città. Partecipare è una piccola dimostrazione d’amore per Fara in Sabina». È quanto dichiara l’assessore Antonino La Torre.

“Puliamo il mondo” è conosciuta a livello internazionale come “Clean up the world”, una delle maggiori campagne di volontariato ambientale. Con questa iniziativa vengono liberate dai rifiuti e dall’incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo.