Fabrizio Ravanelli “Garibaldino” per un giorno a Mentana

La Granfondo La Garibaldina-Memorial Arnaldo e Maurizio Ciccolini non smette di stupire e annuncia la presenza a Mentana il 19 aprile di Fabrizio Ravanelli.

La disponibilità e la sconfinata passione per il ciclismo di “Penna Bianca” hanno convinto gli organizzatori Marco Ciccolini e Maurizio Ruggeri ad averlo come ospite d’onore di una manifestazione così importante e sentita da tutto il panorama granfondistico laziale e del Centro-Sud Italia.

L’ex calciatore perugino classe 1968 (due scudetti e una Coppa dei Campioni con la Juventus e un altro titolo tricolore con la Lazio nel suo palmares) ha lasciato il calcio giocato ma non lo sport, visto che è un ciclista appassionato e vincente: già da diverse stagioni e ha dato vita a quello che lui definisce un piccolo team di grandi amici.

Il suo avvicinamento al mondo del ciclismo è avvenuto dal 2006 quando, a causa di un infortunio avvenuto sul campo da calcio, il ciclismo era l’unico sport che potesse praticare.

Inizialmente si trattava solo di parte della sua riabilitazione ma ben presto è diventato un modo per restare in forma ma una vera e propria passione. Una volta lasciato definitivamente il calcio ha dedicato sempre più tempo al ciclismo, ammirando questo sport per i sacrifici e la dedizione di chi lo pratica.

Mediofondo di 82 chilometri, granfondo di 134 chilometri, pedalata Eurogaribaldina di 45 chilometri e il campionato Nord di Roma per le future leve del pedale: nel cuore e nel gradimento dei ciclisti, la Granfondo La Garibaldina lo è da sempre perché tanta è la passione che il Gruppo Ciclistico Ciccolini Mentana mette nell’organizzazione di un evento che è parte integrante di Emozione Bici e che riabbraccia il Trofeo Centro d’Italia.

La Granfondo Garibaldina ha il prestigioso patrocinio dell’Ufficio d’informazione in Italia del Parlamento europeo, della Rappresentanza della Commissione europea in Italia, del Formez PA e dello Europe Direct Roma con il supporto dei partners JSH Hotel, Carlsberg, Inkospor, Nissan, Deda Elementi, Cicli Castellaccio, WD 40 e Banca Credito Cooperativo di Roma.
Le quote e le promozioni per i singoli ciclisti sono consultabili al link http://www.gflagaribaldina.it.

Rispondi