Fabio Nobili: lo sport aiuta l’economia

Il presidente della commissione consiliare Sport, consigliere Fabio Nobili, intende congratularsi con l’Atletica studentesca Cariri per l’eccezionale organizzazione della fase finale dei Campionati italiani allievi, che si sono svolti nello stadio di atletica “Guidobaldi” lo scorso fine settimana.

«Un evento unico – afferma Nobili – che ha richiamato tra atleti, staff, familiari e appassionati oltre duemila persone da tutta Italia per assistere a uno spettacolo ospitato nella struttura sportiva del Comune di Rieti. Il grande afflusso, come sottolineato da Francesco Marinetti, presidente di Federalberghi-Confcommercio di Rieti, ha permesso di riempire diverse strutture ricettive della nostra città e della provincia. Concordo, quindi, con la necessità di sfruttare tali occasioni per un’attività di promozione territoriale che permetta uno sviluppo anche economico per Rieti».

«Sarà quindi opportuno – aggiunge – che in vista di eventi simili vengano programmati, da parte degli enti, dei punti di informazione o dei gazebo che permettano di promuovere il patrimonio ambientale, artistico ed enogastronomico del nostro territorio».