Fabio Concato in concerto al Vespasiano: così “Il Picchio Allegro” festeggia 20 anni e sostiene l’Alcli “Giorgio e Silvia”

Mercoledì 22 febbraio è stato presentato il concerto di Fabio Concato al Teatro Flavio Vespasiano in programma per lunedì 27 alle 20:30.

L’evento è dedicato ai 20 anni del ristorante “Il Picchio Allegro”, un compleanno particolare i cui ricavati andranno all’Alcli “Giorgio e Silvia”.

«Abbiamo iniziato proprio il 27 febbraio 1997» ricorda il titolare del “Il Picchio Allegro” Massimiliano Coppo alla conferenza stampa «ho voluto fortemente questa serata, che dopo il terremoto del 24 agosta ha rischiato di saltare».

La festa per i 20 anni di attività sarà una serata elegante nello stile del locale ma anche un’occasione di beneficenza per un’associazione reatina molto impegnata proprio sul fronte delle popolazioni colpite dal sisma, come ha ricordato Massimo Martellucci dell’Alcli.

«Questa città ha bisogno di imprenditori come lui» ha detto il Sindaco di Rieti Simone Petrangeli, riferendosi a Coppo. Il sindaco ha inoltre definito il ristorante un punto di riferimento per i reatini e «questo dono è ulteriore dimostrazione del legame con la città».

Nella serata di lunedì, presentata da Stefano Pozzovivo, il cantautore italiano interpreterà una versione rinnovata dei suoi grandi successi. La scaletta vede i grandi classici di Concato, tra cui Domenica bestiale, Fiore di Maggio, Guido piano, Rosalina, rivisitati in chiave Jazz grazie all’accompagnamento del “Paolo Di Sabatino Trio” (Paolo Di Sabatino per arrangiamenti e piano, Marco Siniscalco al basso e Glauco Di Sabatino alla batteria).

Per ogni info sul concerto, ritirare gli inviti o fare donazioni contattare il numero di telefono 0746.271826 (dopo le ore 17.30) oppure visitare il sito www.picchioallegro.com.

foto di Massimo Renzi