Zeza e Pulcinella

Sto caricando la mappa ....
06 Dicembre 2015 | dalle 17:00 | Fara In Sabina | Teatro Potlach

Zeza e Pulcinella

Come succede nelle farse, Don Fausto rivolge le sue attenzioni verso quella che gli sembra una fanciulla dal viso un po’ brunetto, ma che in realtà è Pulcinella, che nel gioco dei travestimenti assume le sembianze di donna. Questa fantastica messinscena fa rinsavire Don Fausto riacquistando l’equilibrio che le fantasticherie dei libri di magia gli hanno inculcato. In un incalzante susseguirsi di apparizioni, duelli e prigioni, il povero Don Fausto, alla fine, viene riportato alla realtà con un provvidenziale bagno di acqua fredda ma, quando tutto sembra aver riacquistato l’equilibrio sperato, ecco che nel chiuso della sua camera, riprende il cammino verso quel mondo immaginario dove tutto è possibile e dove il sogno ha ancora cittadinanza.

La meraviglia del teatro di strada si unisce alle atmosfere farsesche della maschera napoletana per dar vita ad uno spettacolo originale e di sicuro impatto su spettatori di ogni età!

Costo del biglietto: solo 5 euro!

ZEZA E PULCINELLA di Pompeo Perrone. Scenografie Carlo De Meo; costumi Barbara Caggiari; regia Maurizio Stammati. Personaggi e interpreti: Pulcinella – Maurizio Stammati; Zeza – Francesca De Santis Vicenzella – Margherita Vicario; Don Nicola – Pompeo Perrone; La Zingara – Dilva Foddai; Il Capo sosciafoco – Chiara Ruggeri; Il dottore – Salvatore Caggiari

Rispondi