Reate Festival 2019 / “Te siento!”

Sto caricando la mappa ....
13 Ottobre 2019 | dalle 21:00 | Rieti | Teatro Flavio Vespasiano

Reate Festival 2019 / "Te siento!"

Nell’ambito dell’undicesima edizione del Reate Festival andrà in scena al Teatro Flavio Vespasiano di Rieti Te siento!, con la compagnia di Tango di Miguel Angel Zotto y Daiana Guspero in collaborazione con l’Accademia Filarmonica Romana.

Miguel Ángel Zotto, uno dei massimi ballerini di tango del secolo, stella indiscussa e carismatico interprete del “pensiero triste che si balla”, torna a Roma, di nuovo ospite della Filarmonica Romana, e presenta il suo nuovo spettacolo Te siento. Un percorso musicale e coreografico che esplora i vari volti del tango argentino, dove eleganza, sensualità e seduzione si fondono con energia.

Il Reate Festival intende valorizzare, come propria missione istituzionale, lo straordinario patrimonio del Belcanto italiano, che costituisce uno dei beni culturali immateriali di cui l’Italia dispone e per il quale è celebre ovunque. Non a caso, grazie al Belcanto, l’italiano è diventato la lingua internazionale dell’opera lirica, parlata nei teatri di tutto il mondo da cantanti, compositori, librettisti, impresari, scenografi, costumisti.

L’edizione 2019 si terrà tra Rieti e Roma dal 28 settembre al 17 novembre 2019.