Presentazione della campagna di sensibilizzazione “#ManiInTasca”

Sto caricando la mappa ....
25 novembre 2015 | dalle 19:00 | Rieti | Be’er Sheva

Presentazione della campagna di sensibilizzazione “#ManiInTasca”

#ManiInTasca è una campagna di sensibilizzazione per la lotta contro la violenza sulle donne.

L’iniziativa, patrocinata dallo sportello antiviolenza “Il nido di Ana”, dal comune di Rieti e dalla provincia di Rieti, consiste in un servizio fotografico, nel quale sono protagoniste coppie di donne e uomini, con significative scritte sul corpo: messaggi non solo di informazione e sensibilizzazione ma soprattutto mirati ad annientare gli stereotipi più insidiosi, interiorizzati anche dalle donne stesse.

«Il maltrattamento che mina l’integrità della persona non riguarda solo le donne – spiegano gli organizzatori – ma è un problema anche degli uomini e non è eliminabile senza il loro coinvolgimento diretto. Per questo in #ManiInTasca i giocatori della Npc Rieti si fanno portavoce di messaggi contro la violenza sulle donne. Sono gli uomini a dover scendere in prima fila per difendere i diritti delle donne, innescando un cambiamento culturale».

L’obiettivo è quello di dare voce al dramma privato che vivono ogni giorno milioni di donne, utilizzando i corpi come una lavagna di sensibilizzazione, dai quali le scritte vengono lavate via, al contrario dei segni lasciati dalla violenza.

Rispondi