Piccolo Cammino, “Palio dei Quattro Santuari”

Sto caricando la mappa ....
02 settembre 2018 | dalle 10:15 | Rieti | Sala Mostre del Comune di Rieti

Piccolo Cammino, “Palio dei Quattro Santuari”

Una divertente novità ideata in occasione della quinta ed ultima tappa del progetto del Comune di Rieti “Il Piccolo Cammino…il Cammino di Francesco per i Piccoli”, nel cui ambito si svolgerà il ”Palio dei Quattro Santuari”, gara costituita da tre prove che bambini e ragazzi, di età compresa tra i 6 e i 13 anni dovranno superare:

• Tiro con l’arco a cura della Compagnia di san Giovanni, presso gli archi del Palazzo Papale;
• Danza medievale, sempre a cura della Compagnia di san Giovanni, presso il foyer del teatro Flavio Vespasiano;
• breve caccia al tesoro all’interno del centro storico.

Al termine del Palio seguirà la cerimonia di chiusura, nell’ambito della quale l’Assessore alle Attività Produttive e Turismo del Comune di Rieti Daniele Sinibaldi, l’Assessore alla Cultura Gianfranco Formichetti, ed il Vescovo di Rieti mons. Domenico Pompili, consegneranno i premi ai piccoli pellegrini e le certificazioni finali a coloro che hanno partecipato ad almeno due tappe del cammino.

L’iniziativa è realizzata dal Comune di Rieti con il sostegno della Regione Lazio – Agenzia Regionale del Turismo ed in collaborazione con la Chiesa di Rieti, il Club Alpino Italiano sezione di Rieti, la Fondazione Amici del Cammino di Francesco, nell’ambito delle attività dell’Accordo di Programma per la valorizzazione e promozione del Cammino di Francesco.

Appuntamento il 2 settembre  alle 10:15 presso la sala mostre del Comune.

La partecipazione è gratuita e l’iscrizione obbligatoria da effettuarsi inviando una mail a stagetur@comune.rieti.it o telefonando all’ufficio I.A.T. del Comune di Rieti al numero 0746287457.

Le iscrizioni saranno accettate entro il 31 agosto e fino al raggiungimento di n. 60 iscritti.
E’ richiesta la presenza di un genitore.