Liberi sulla Carta / Riprese e letture con Marco Giallini

Sto caricando la mappa ....
15 Settembre 2019 | dalle 21:30 | Rieti | Polo culturale Santa Lucia

Liberi sulla Carta / Riprese e letture con Marco Giallini

Marco Giallini è un attore italiano tra oi più amati della sua generazione. Candidato per sei volte sia ai David di Donatello che ai Nastri d’argento, premio, quest’ultimo, vinto per tre volte per i film ACAB – All Cops Are Bastards, Tutta colpa di Freud e Perfetti sconosciuti.

Arriverà a Liberi sulla Carta domenica 15 settembre, raccontando in un dialogo con Marta Perego di sé, del suo cinema e dei suoi libri.

Liberi sulla Carta nasce nel 2009, con l’idea di incentivare la lettura come strumento di libertà. Per farlo, abbiamo scelto di riconoscere l’importanza dell’editoria indipendente, in un paese in cui si accentua la tendenza a leggere un numero sempre più ristretto di autori, pubblicati da un numero ancor più esiguo di editori.

Ma Liberi sulla Carta è principalmente una festa, nella quale l’amore per la lettura e la scrittura si contaminano con la musica, il teatro e diverse altre forme d’arte. Uno spazio per chi scrive, chi legge e chi edita, perché la letteratura non diventi uno strumento di pochi, regolato esclusivamente dalle pur comprensibili logiche del mercato.