Jazz in Chiostro: Concerto in piano solo del M° Michele Francesconi

Sto caricando la mappa ....
07 luglio 2018 | dalle 21:15 | Rieti | Sala Consiliare del Comune di Rieti

Jazz in Chiostro: Concerto in piano solo del M° Michele Francesconi

Il Coro e l’Orchestra D’altroCanto, con il patrocinio del Comune di Rieti e del Conservatorio “A. Casella” de L’Aquila, presentano “Jazz in Chiostro 2018”. La manifestazione, giunta alla terza edizione, si propone come una vera e propria rassegna jazz con eventi di alto livello ospitati venerdì 6 e sabato 7 luglio nella storica cornice del chiostro di Sant’Agostino e nella sala consiliare del Comune di Rieti.

“Jazz in Chiostro” offrirà anche l’occasione per un approfondimento del complesso di Sant’Agostino che ormai tradizionalmente ospita la rassegna. Venerdì 6 luglio alle 16.30 è in programma, infatti, una visita guidata gratuita della chiesa e del chiostro.

Per la parte musicale, venerdì 6 Luglio alle ore 21.15, presso il chiostro di Sant’Agostino: Concerto del Coro e dell’Orchestra D’altroCanto, diretti da Matteo e Adolfo Troili, e della Big Band del Conservatorio “A. Casella” de L’Aquila diretta dal maestro Massimiliano Caporale con lo spettacolo dal titolo “Omaggio a Henry Mancini”. (Ingresso 10 euro – ridotto 8 euro per gli under14).

Sabato 7 luglio alle 17.30 nella sala consiliare del Comune di Rieti: conferenza spettacolo del maestro Luca Bragalini dal titolo “Three Black Kings”, nel corso della quale presenterà anche il suo ultimo libro “Dalla Scala a Harlem – I sogni sinfonici di Duke Ellington”.

Alle ore 21.15 presso il Chiostro di Sant’Agostino: Concerto in piano solo del M° Michele Francesconi – titolare della cattedra di piano-jazz al Conservatorio de L’Aquila (ingresso gratuito).

Per prenotazioni : Antonella 3383497246 – Anna Simona 3383126826 – Botteghino aperto presso il chiostro di Sant’Agostino venerdì 6 dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 21.