Incontro-dibattito sull’enciclica “Laudato sì” di papa Francesco

Sto caricando la mappa ....
08 Luglio 2016 | dalle 16:30 | Rocca Sinibalda | Castello di Rocca Sinibalda

Incontro-dibattito sull'enciclica "Laudato sì" di papa Francesco

Si svolgerà l’8 luglio alle ore 16.30, presso il castello di Rocca Sinibalda, un incontro-dibattito sull’enciclica di papa Francesco Laudato si’ organizzato dalla Riserva Naturale Monti Navegna e Cervia in collaborazione con la Chiesa di Rieti.

Nella Laudato si’ papa Francesco invita tutti gli abitanti della Terra a un impegno nuovo e determinato per salvare il pianeta. Nell’incontro si confronteranno sul tema rappresentanti del mondo ecclesiale, scientifico e ambientalista, con l’intento di individuare azioni comuni per sostenere, diffondere e attuare il messaggio dell’enciclica.

Il programma prevede i saluti istituzionali da parte di Giancarlo Marotti (Sindaco di Rocca Sinibalda), di Enrico Pozzi (docente di Sociologia – Sapienza Università di Roma), di Mario Assennato (Commissario Straordinario Riserva Monti Navegna e Cervia), e di Vito Consoli (Direttore Direzione Ambiente e Sistemi Naturali).

Quindi si svolgeranno gli interventi di Luigi Russo (Direttore della Riserva Naturale Monti Navegna e Cervia), Tiziana Banini (docente di Geografia – Sapienza Università di Roma), Giuliano Tallone (Conservazione e Gestione del Patrimonio Naturale e Governance del Sistema e delle Aree Naturali Protette), Maurilio Cipparone (Consigliere della Fondazione Roffredo Caetani), Paolo Cacciari (Associazione per la Decrescita), Domenico Pompili (vescovo di Rieti). A moderare l’incontro sarà il giornalista Rai Tommaso Ricci.

Rispondi