A un passo dal cielo / Concerto pianistico di Emanuele Stracchi

Sto caricando la mappa ....
17 agosto 2018 | dalle 21:30 | Pian de' Valli | Auditorium del Templum Pacis

A un passo dal cielo / Concerto pianistico di Emanuele Stracchi

Il ricco cartellone di eventi promossi a Terminillo dalla parrocchia vede questa sera un interessante concerto. Ad esibirsi al pianoforte sarà il maestro Emanuele Stracchi. Pianista, compositore e direttore, si è diplomato in Pianoforte con il massimo dei voti presso l’Istituto “Giulio Briccialdi” di Terni e in Composizione con Lode presso il Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma; ha anche ottenuto il Diploma di II livello in Pianoforte con 110 e Lode, discutendo una tesi su György Ligeti. Si è perfezionato con Lilya Zilberstein all’Accademia Chigiana di Siena.

Pianista versatile, nel ruolo di solista, camerista, maestro sostituto e direttore, ha all’attivo più di 200 concerti. Autore di un saggio pubblicato da Limina Mentis Editore, sta riscoprendo il compositore Valerio Valeri (1790-1858) e ha anche un’intensa attività didattica: insegna Pianoforte presso il Centro Studi “G.O.Pitoni” di Rieti e dirige il Coro CAI nella stessa città.

Nella Sala Auditorium del Templum Pacis proporrà: Beethoven, 32 Variazioni in do minore, WoO 80; Debussy, Sarabande, da Pour le piano; Verdi, Romanza e valzer in fa maggiore; Schumann, Abegg-Variationen, Op.1; Bartók, Suite, op.14; Gulda, Prelude and Fugue; Stracchi, Bach-Variations (prima esecuzione assoluta); Gershwin, Rhapsody in blue.