Sport

Esordio di Fenici a Monza nell’ultima della Carrera Cup Italia

Gran finale di stagione per il driver laziale, che torna in azione al volante della 911 GT3 Cup di AB Racing - Centri Porsche di Roma con la quale è reduce da tre vittorie consecutive

L’esordio nel “Tempio della Velocità” è la ciliegina finale sulla stagione di Francesco Maria Fenici nella Carrera Cup Italia 2021.

Il sesto e ultimo round del monomarca tricolore vedrà il pilota laziale affrontare per la prima volta i lunghi rettilinei e le storiche curve del circuito di Monza nel weekend del 31 ottobre, al quale, insieme a tutta la scuderia FF Motorsport, arriva senza pressioni legate alla classifica ma con entusiasmo e determinazione notevolmente lievitate dopo le ultime gare. Il driver testimonial di “Autosprint” e “Auto” ritrova il volante della 911 GT3 Cup da quasi 500 cavalli del team AB Racing “targata” Centri Porsche di Roma dopo un notevole crescendo di performance e risultati.

E sono addirittura tre le vittorie consecutive dalle quali è reduce fra gara 2 in casa all’Autodromo di Vallelunga e le due brillanti cavalcate nella scorsa tappa al Porsche Experience Center Franciacorta. Una seconda parte di stagione, la sua prima nella super competitiva serie di Porsche Italia, davvero convincente e che ora vivrà il gran finale aggiungendo una nuova sfida con l’obiettivo di confermare l’attuale terzo posto nella classifica della Michelin Cup.

Fenici dichiara in vista dell’impegno all’Autodromo Nazionale: «Monza è la storia del motorsport. Una pista ad alte velocità che so dovrò approcciare con un certo ‘rispetto’ e che tutti i principali avversari conoscono già bene. Franciacorta mi ha dato fiducia e ora il feeling con la 911 GT3 Cup è notevolmente aumentato. Abbiamo fatto capire che possiamo lottare lì davanti e a ogni nuovo confronto dobbiamo cercare di migliorare le prestazioni. Ci proveremo anche in questa finale, ma l’obiettivo sarà pure quello di divertirsi per concludere con lo spirito giusto il 2021 in ottica futura».

Sono due le gare da 28 minuti più un giro in programma a Monza, con al via ben 33 Porsche: sabato alle 16.20 con diretta tv su Sky Sport Action (Sky 206) e domenica alle 11.05 in diretta su Sky Sport Arena (Sky 204) e in chiaro su Cielo (canale 26 del digitale terrestre). Entrambe saranno disponibili anche in live streaming in HD su www.carreracupitalia.it.