Cammino di Francesco

Escursione a San Liberato di Cantalice passando per il Cammino di Francesco

In occasione del Festival Valli e Montagne Appennino centrale, domenica 7 luglio è in programma un’escursione sui sentieri del Cammino di Francesco nel territorio del comune di Cantalice

In occasione del Festival Valli e Montagne Appennino centrale, domenica 7 luglio l’associazione culturale Micciani Unita, in collaborazione con la Confraternita di San Liberato di Cantalice, il CRAL dipendenti ASL Rieti e OFFICINA77, organizza un’escursione sui sentieri del Cammino di Francesco. Un’occasione straordinaria per far conoscere il territorio del comune di Cantalice e tutte le sue bellezze.

Sono previste due possibilità con scelta del percorso più adatto alle proprie esigenze: la prima con appuntamento alle ore 7,00 presso il Santuario La Foresta (a San Felice all’Acqua), la seconda alle 9,30 in piazza Cantalice Inferiore.

L’arrivo a San Liberato, un borgo medievale arroccato su una collina della Valle Santa, è previsto dopo una passeggiata facile di circa 13 km totali con 300 m di dislivello, attraverso boschi secolari, da dove si cammina fino a raggiungere il santuario di Poggio Bustone.

La giornata include una visita guidata presso la chiesa di San Liberato martire.

Si prosegue fino al borgo dove, dopo la celebrazione della messa, ci sarà un rinfresco offerto a tutti i partecipanti dalla Confraternita di San Liberato. Ritorno tramite navetta.

Per info e prenotazioni: 339 3437369 – 340 8365656 – 331 5777673
Maggiori informazioni sul sito ufficiale del Festival valli e montagne dell’Appennino centrale.

Rispondi