Libri

Erbe, fiori e piante: in un libro il patrimonio naturale e storico-culturale dei laghi Lungo e Ripasottile

Venerdì 8 novembre Alberto Lelli, Maria Antonietta Cordisco, Anna Negri, Stefania Pastorelli e Teresa Rinaldi presentano il libro “Erbe, fiori e piante della Riserva Naturale dei laghi Lungo e Ripasottile. Storie, curiosità e ricette della tradizione”

Venerdì 8 novembre alle ore 17, nella splendida cornice del Lago Lungo, presso l’Agriturismo La Collina, Alberto Lelli, Maria Antonietta Cordisco, Anna Negri, Stefania Pastorelli e Teresa Rinaldi presentano il libro “Erbe, fiori e piante della Riserva Naturale dei laghi Lungo e Ripasottile. Storie, curiosità e ricette della tradizione”.

Il volume nasce dal condiviso interesse degli autori per un patrimonio naturale e storico-culturale di assoluta singolarità quale quello della Piana Reatina, è fatto di pagine nelle quali sono recuperati spaccati di vita quotidiana ed esperienze personali realizzando uno scritto che rimarrà a testimonianza della nostra storia e della nostra cultura.

Interverranno il commissario della Riserva Naturale dei Laghi Lungo e Ripasottile Guido Zappavigna, il sindaco di Poggio Bustone Arch. Deborah Vitelli e padre Renzo Cocchi del santuario San Giacomo di Poggio Bustone.

Al termine della presentazione degustazione di ricette della tradizione locale e apericena con gli autori a cura dell’agriturismo.

Rispondi