Eos Ritmica si qualifica per i nazionali

Si è concluso il 25 Aprile a Pisa, il Campionato Interregionale di Serie C, zona Centro-Ovest (Lazio, Toscana, Sardegna) di ginnastica ritmica. La Eos, alla fine di una lunga giornata di gara, ottiene la qualificazione per il Campionato Nazionale di Serie C, che si svolgerà il 23/24 maggio a Legnano. La squadra agonistica composta da Laura Beccarini (2003), Chiara Carusotto (2004), Marzia Tarquini e Viola Ciaramelletti ( entrambe classe 2005) hanno affrontato 32 squadre del Campionato Interregionale, classificandosi al 14° posto, che da l’accesso diretto alla partecipazione al Campionato Nazionale.

Le giovani allieve della Eos hanno presentato 4 esercizi sulla pedana di gara interregionale. Corpo libero di squadra, eseguito con l’armonia, eleganza e la precisione nel lavoro insieme da tutte le ginnaste della Eos, ricco di coinvolgenti collaborazioni svolti in perfetta sincronia tra le ginnaste. L’esercizio in coppia con i cerchi, composto da molteplici scambi degli attrezzi per i lanci e numerose collaborazioni particolari, è stato presentato da Laura Beccarini e Chiara Carusotto , una coppia che ha saputo eseguire l’esercizio con una tecnica invidiabile nel maneggio dei cerchi ed ottenere un punteggio che ha permesso alla Eos di credere ancora di più nella desiderata qualificazione per i nazionali. Marzia Tarquini insieme a Chiara Carusotto entrano in pedana con il terzo esercizio in successione con il nastro e la fune, composto sulle emozionanti note del brano di Pino Daniele.

Marzia coinvolge la giuria con un’ottima esecuzione dell’esercizio con il nastro, determinata e precisa porta al termine la sua parte dell’esercizio. È la volta di Chiara che continua l’esercizio in successione con la fune, iniziando la prima parte della sua coreografia con una buona esecuzione, ma nella seconda parte si emoziona e commette degli errori esecutivi che fanno tremare la squadra, che teme la possibilità di non raggiungere l’obiettivo predefinito. L’ultimo esercizio individuale con la palla di Marzia Tarquini riporta la tranquillità nei cuori delle ginnaste della Eos, che vedono Marzia eseguire l’esercizio con sicurezza e determinazione. L’obiettivo è raggiunto!

La Eos ottiene di nuovo la qualificazione al Campionato Nazionale di Serie C! È il terzo successo della Eos nel campo delle qualificazioni nazionali di questo anno; Marzia Tarquini la settimana scorsa ha esordito al suo primo Campionato Nazionale di Categoria a Terranuova Bracciolini, Alice Cattani affronterà il 9 maggio ad Arezzo il Campionato Nazionale di Specialità e la squadra delle allieve della Serie C disputerà il Campionato Nazionale a Legnano 23/24 maggio. Grande soddisfazione per il Presidente, lo staff tecnico, le ginnaste e i loro genitori per i risultati raggiunti nella stagione 2015.

Rispondi