Eos Ritmica, 5 podi al Trofeo Regionale a Colleferro

Si è concluso un weekend impegnativo per le ginnaste della Eos Ritmica Rieti con la partecipazione al Campionato Nazionale di Categoria dell’allieva 1 fascia Marzia Tarquini ( 2005’) e della squadra agonistica, composta dalle allieve Chiara Carusotto ( 2004’), Viola Ciaramelletti( 2005’) e le junior (2002’) Gloria Masci, Beatrice Nobili, Elisa Ramacogi, Francesca Faraglia e Alessia Paci (2001’) protagoniste al Trofeo regionale al quale hanno preso parte anche le ragazze del settore promozionale della 3^-4^ fascia Isabel Marianantoni ( 1998’), Benedetta Pavan (2001’), Gaia Valeria Papò ( 2000’).

Marzia Tarquini con la sua prima esperienza al Campionato Nazionale di Categoria e come primo anno nel settore agonistico, ottiene lo splendido decimo posto in classifica generale, e si riconferma la migliore ginnasta del Lazio nella sua categoria. Una ginnasta di soli 9 anni che nell’arco della stagiona agonistica 2014/ 2015 è già salita due volte sui podi regionali, vincendo il Torneo Regionale Allieve e conquistando l’argento al Campionato Regionale di Categoria, qualificandosi così per il Campionato Interregionale di Categoria ( zona Centro-Ovest ), dove si aggiudica il titolo di Vicecampionessa Interregionale, per arrivare poi alla prestigiosissima qualificazione al Campionato Nazionale. E’ una ginnasta bellissima, elegante, espressiva, con grande grinta e determinazione ,con la voglia di migliorare sempre di più le sue prestazioni agonistiche in campo di gara, cercando di imparare i nuovi elementi nel maneggio con gli attrezzi e acquisire maggiore tecnica nello studio delle difficoltà corporee. Al termine della manifestazione, significative sono state le parole della Direttrice Tecnica Nazionale Marina Piazza che si è complimentata con le ginnaste in gara e con le loro allenatrici per l’ottima preparazione tecnica ed artistica delle giovani atlete, simbolo di un futuro promettente per la ginnastica ritmica. Quindi una grande soddisfazione per la Eos e per le tecniche Nina Trouchkova e Tatiana Sinogheikina ad avere una ginnasta così giovane ma con il bagaglio dei risultati già così grande!

Alla seconda prova del Trofeo Regionale di ginnastica ritmica, che si è svolto a Colleferro, le ginnaste della Eos, accompagnate da Marta Apollaro, ottengono 5 bellissimi podi! Nella settore agoniste, per la categoria allieve, Chiara Carusotto vince la medaglia d’oro nell’esercizio con la fune mentre Viola Ciaramelletti si aggiudica la medaglia di bronzo al corpo libero; per la categoria junior Gloria Masci sale sul secondo gradino del podio nella specialità nastro, la squadra composta da Francesca Faraglia, Beatrice Nobili e Gloria Masci vincono la medaglia d’oro nell’esercizio di squadra con i tre cerchi. Elisa Ramacogi conquista il quarto posto nell’esercizio con la palla, seguita da Francesca Faraglia, Alessia Paci si aggiudica il quinto posto nella specialità cerchio. Nella categoria promozionale Isabel Marianantoni, Benedetta Pavan e Gaia Valeria Papò conquistano il secondo posto in classifica generale nell’esercizio a squadra cerchi/clavette, mentre la coppia Pavan/Papò ottengono il quarto posto nell’esercizio a coppia con la palla.

Un weekend pieno di successi, grandi emozioni, grande impegno da parte delle ginnaste e dello staff tecnico che permettono alla Eos di continuare la grande conquista dei risultati significativi! Un grande in bocca al lupo alla squadra delle allieve Laura Beccarini, Marzia Tarquini, Chiara Carusotto e Viola Ciaramelletti che il 25 aprile a Pisa parteciperanno al Campionato Interregionale di Serie C!

Rispondi